Castelli Romani

 Dal 31 maggio al 2 giugno 2019 – 3 giorni/2 notti – Euro 390.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

31 MAGGIO:
via autostrada per il Lazio. Arrivo a Frascati e pranzo in ristorante. Breve visita del centro. Al termine partenza per Castel GANDOLFO, meta estiva del pontefice nonché uno dei borghi più belli d’Italia affacciato sull’omonimo lago. Proseguimento per Grottaferrata e visita della millenaria abbazia di San Nilo, badia cattolica di rito Bizantino che conserva al suo interno pregevoli opere d’arte. Al termine della visita trasferimento a monte PORZIO Catone pittoresca cittadina e patria del “Frascati” doc superiore. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

1° GIUGNO:
Prima colazione in hotel, partenza per ARICCIA dove visiteremo il borgo e lo splendido Palazzo Chigi che conserva ancora gli arredi originali. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento perdi Nemi, passeggiata nel borgo, che affacciato sull’omonimo lago offre al visitatore l’incanto dei suoi vicoli e di antiche leggende (in base al tempo a disposizione possibilità di visita al Museo delle Navi Romane). Transito da Genzano DI Roma. All’arrivo visita alla mostra dei presepi artigianali di Monte Porzio Catone. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2 GIUGNO:
Prima colazione in hotel, partenza per ALBANO dove visitiamo il centro storico, con il suo Anfiteatro, il Cisternone e il Tempio di Santa Maria della Rotonda (in base al tempo a disposizione possibilità di visita al Museo Archeologico gione Il Portico). Pranzo in ristorante. Al termine inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle varie località di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 390.

Supplemento singola Euro 120.

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   STAT Viaggi, catalogo "I Viaggi Guidati 2019".