Taormina, Siracusa, Noto, Modica, Ragusa, Agrigento, Piazza Armerina, Monreale, Palermo
Dal 13 al 18 Aprile 2017
6 giorni/ 5 notti
VIAGGIO VICINO ALLA CONFERMA
PROGRAMMA:
1º GIORNO: Viaggio di trasferimento – Napoli – Navigazione
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per Napoli. Sistemazione a bordo del traghetto nelle cabine riservate. Cena libera e notte in navigazione.
2º GIORNO: Taormina – Siracusa
Sbarco al porto di Catania, prima colazione con specialità di pasticceria siciliana e incontro con guida locale. Trasferimento a Taormina e visita guidata dell’incantevole località con il celebre Teatro Greco, maestoso edificio di epoca ellenistica sede di numerose manifestazioni culturali, raggiungendo le porte cittadine e la splendida terrazza con vista sulla Calabria. Al termine della visita trasferimento a Siracusa con opportuna sosta lungo il percorso per un “aperi-pranzo” a base di sfizioserie tipiche siciliane. All’arrivo visita guidata della zona archeologica con l’Orecchio di Dionisio, il Teatro Greco e la Latomia del Paradiso. Al termine trasferimento sull’Isola Ortigia, centro storico della città, con l’antichissimo Duomo costruito sui resti del Tempio di Atena. Tempo a disposizione per lo shopping nella zona di Corso Matteotti e Piazza Archimede con gli atelier dei più famosi stilisti e negozi di artigianato noti per la lavorazione del corallo. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena con menù tipico e pernottamento.
3º GIORNO: Noto – Modica – Ragusa Dopo la prima colazione a buffet intera giornata dedicata alla visita delle città perle del barocco e del liberty siciliano. Visita guidata di Noto, la città decorata in calcare con il Corso Vittorio Emanuele, l’asse portante della città. Proseguimento verso Modica, scherzosamente definita “Polo Sud” del cioccolato. Passeggiata guidata nel centro storico per la vista sui principali monumenti barocchi del nucleo antico, tra i quali la Chiesa di San Giorgio, il Palazzo Polara e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita guidata di Ragusa Ibla, Patrimonio UNESCO, con la chiesa di Santa Maria delle Scale, ricostruita dopo il terremoto nelle originali forme barocche, della Cattedrale di San Giovanni, dell’esterno del Palazzo Casentini e del Palazzo Bertini. Proseguimento verso la zona di Agrigento; all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4º GIORNO: Agrigento – Piazza Armerina – Cefalù
Dopo la prima colazione a buffet, incontro con guida locale per la visita guidata della zona archeologica della Valle dei Templi, dal 1997 Patrimonio UNESCO. Al termine trasferimento a Piazza Armerina e all’arrivo pranzo in ristorante con menù a base di piatti tipici. Nel primo pomeriggio visita guidata della Villa Romana del Casale con i suoi famosi mosaici. Proseguimento verso Cefalù, incantevole località balneare dominata dal Duomo di epoca normanna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5º GIORNO: Monreale – Palermo
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata del Duomo di Monreale, famoso per i suoi mosaici, e del chiostro Benedettino. Visita guidata di Palermo: la Cattedrale dedicata alla Vergine Maria Santissima Assunta e, disponibilità permettendo, la Cappella Palatina, massima espressione dello splendore della cultura siciliana durante la dominazione normanna. “Aperi-pranzo” presso una pasticceria locale con ricco buffet di prodotti salati e dolci della tradizione siciliana. Proseguimento della visita guidata: Quattro Canti, Piazza Pretoria, la Martorana, S. Cataldo. Tempo a disposizione per lo shopping nella Via Ruggero Settimo, cuore commerciale di Palermo. Nel tardo pomeriggio trasferimento al Porto di Palermo; sistemazione nelle cabine riservate a bordo del traghetto e partenza per Genova. Cena libera a bordo e notte in viaggio verso la Liguria.
6º GIORNO: Navigazione – Genova – Viaggio di ritorno Prima colazione e pranzo liberi a bordo. Intera giornata libera dedicata alle attività di bordo. All’arrivo a Genova, nel tardo pomeriggio, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.
Quota individuale di partecipazione Euro 725,00
Minimo 30 partecipanti
Supplemento camera e cabina SINGOLA Euro 210,00
La quota comprende: trasferimenti da/per il porto in pullman GT; passaggio in traghetto :sistemazione in cabina doppia interna con servizi privati: tasse d’imbarco; visite guidate ed escursioni da programma; assistenza di un accompagnatore; assicurazione medico-bagaglio; sistemazione in Hotel di categoria 3* sup /4* in trattamento di mezza pensione; documentazione di viaggio.
Non comprende: la quota d’iscrizione obbligatoria di a Euro 30,00 a persona;
extra personali e mance; tutto quanto non indicato nella “quota comprende”