Viaggio Emirati Arabi

Dal 22 al 26 Aprile 2019  – 5 Giorni/4Notti

Gli Emirati Arabi Uniti sono una confederazione di sette stati, Dubai e Abu Dhabi sono i più noti. Con i suoi numerosi giacimenti di petrolio gli Emirati Arabi si sono fortemente arricchiti e conseguentemente, chi visita il paese, si troverà a scoprire una città in pieno sviluppo con edifici moderni e strutture all’avanguardia. Lo sviluppo incalzante della modernità ha accelerato la perdita delle tradizioni, anche se si potranno incontrare in alcune figure tipiche come gli addestratori di falchi o nei “souk” caratteristici mercati locali.

1° GIORNO  Milano Malpensa-Dubai : ritrovo dei signori partecipanti in tempo utile per le procedure d’imbarco e partenza con volo di linea in classe economica con Emirates. Pasti  a bordo. Arrivo all’aeroporto di Dubai, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento all’hotel Hilton Garden Mall.
2°GIORNO Dubai: colazione in hotel. Alle ore 09.00 circa incontro con la guida locale parlante italiano ed intera giornata di visita della città. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con differenti  soste fotografiche nella città moderna: la moschea di Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire la scoperta di Bastakiya vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il Creek. Visita al museo di Dubai situato nella vecchia fortezza di Ai Fahidi. A bordo dei locali taxi acquatici si raggiungerà il quartiere di Abra per visitare i souk dell’oro e delle spezie. A seguire, visita del Buj Khalifa. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si continua la visita con il Dubai Mall con una breve sosta all’impressionante acquario. Rientro in hotel con la monorotaia. In serata cena a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina. Rientro in hotel e pernottamento.
3° GIORNO Dubai: colazione in hotel. Mattinata libera per visitare in autonomia la città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per un safari 4×4 che vi condurrà attraverso le dune dorate, arrivo su una delle dune più alte da dove si potrà ammirare il tramonto . Serata con barbecue, danze orientali in un accampamento beduino. Rientro in hotel e pernottamento.
4° GIORNO Dubai-Abu Dhabi-Dubai: colazione in hotel. Alle 09.00 circa incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per Abu Dhabi. Visita della Moschea Sheikh Zayes la più grande degli Emirati. Si prosegue lungo la Corniche per poi passare davanti al Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi del mondo dove è prevista una sosta fotografica. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio è prevista la visita al Louvre Museum. Al termine della visita, tour fotografico di Saadiyat Island e Yas Island che ospita il Ferrari World. Rientro in hotel a Dubai. Cena libera. Pernottamento in hotel.
5° GIORNO Dubai-Milano Malpensa : colazione in hotel. Alle ore 09.00 trasferimento per l’aeroporto. Partenza con voli Emirates. Pasti a bordo. Arrivo in Italia.

Quota di partecipazione individuale (min 20 persone)    Euro 1.710,00 
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) – offriamo GRATUITAMENTE l’assicurazione annullamento.

La quota comprende

  • Biglietteria aerea Emirates  in classe economica con franchigia bagaglio di 30 Kg (da riconfermare all’atto della prenotazione)
  • Jeep 4×4 durante il Safari nel Deserto e trasferimenti e tour come da programma con bus privato e guide locali parlanti italiano
  • Biglietto d’ingresso al Museo Louvre di Abu Dhabi 
  • Pasti come da programma, soft drink ed acqua durante il Dhow Cruise dinner e la Cena nel deserto

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali
  • Tassa di soggiorno         
  • Guida durante la cena sul Dhow, Safari con cena nel Deserto
  • Mance – sono richiesti 50 Euro a persona
  • Pasti dove non indicato
  • Extra in genere di carattere personale