CARNEVALE DI NIZZA è il "Re dello Spazio"

Sabato 17 Febbraio 2018 – Da Euro 20

 

Le sfilate colossali e variopinte, che si svolgono durante la giornata, sono animate da oltre 1000 musicisti e ballerini venuti da ogni parte del mondo. In uno scenario unico, le eleganti battaglie di fiori sono uno spettacolo imperdibile nell’ambito del Carnevale. Su carri decorati con splendide composizioni floreali, personaggi vestiti con costumi stravaganti lanciano al pubblico mimose, gerbera, gigli… e molti altri fiori. Giornata libera per assistere alla sfilata.

 

L’evento invernale più importante della Costa Azzurra, uno dei più grandiosi carnevali del mondo, propone un programma di spettacoli indimenticabili… Le sfilate carnevalesche, messe in risalto dalle animazione della Piazza Masséna, sono composte da 17 carri che illustrano la storia del Re.

Il Re Carnevale conduce la sua Processione Carnevale per le strade, con una ventina di carri prendendo il tema dell’anno. Il Re è accompagnato da più di cinquanta pupazzi giganti di testa, i Grosses Tetes. Fare le figure di cartapesta utilizza secolari tecniche, e il dipinto è fatto da artigiani specializzati. I costumi sono stati creati per vestire ogni personaggio, più sgargiante e meglio è. Solo un fantoccio può pesare più di due tonnellate e la torre sopra la folla che guardano a dodici metri di altezza. Un re deve avere una regina, e lei viene selezionato da uno stuolo di bellezze locali per l’onore. I suoi compiti vanno dalla posa per le foto di Carnevale a gettare posies di fiori da un galleggiante per la sfilata di fiori. Quindi, ha bisogno di essere in grado di mantenere quel bel sorriso tutto il giorno e gozzoviglie della notte.

Un tema vasto, quello dello spazio, che consentirà ai carristi e ai progettisti ufficiali di dare libero sfogo alla propria immaginazione!Le sfilate colossali e variopinte, che si svolgono durante la giornata, sono animate da oltre 1000 musicisti e ballerini venuti da ogni parte del mondo.In uno scenario unico, le eleganti battaglie di fiori sono uno spettacolo imperdibile nell’ambito del Carnevale. Su carri decorati con splendide composizioni floreali, personaggi vestiti con costumi stravaganti lanciano al pubblico mimose, gerbera, gigli… e molti altri fiori. Giornata libera per assistere alla sfilata.

 
PROGRAMMA
Partenza da Savona e provincia in mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Tempo a disposizione per vedere liberamente la città. Si entrerà nel vivo dell’evento con le occasioni proposte nelle piazze principali. Rientro a Savona in tarda serata.
 
Quota di partecipazione individuale non tesserati Euro 29
Quota di partecipazione individuale tesserati CuriosandoCard Euro 20
 
Minimo 40 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità o Passaporto, in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).
 
La quota comprende: viaggio in pullman; assicurazione medico sanitaria e Assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio, al rientro foro ricordo per tutti.
La quota non comprende: Eeventuali ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.