VICENZA – Mostra di Van Gogh "Tra il grano ed il cielo"

Sabato 10 e Domenica 11 Marzo 2018 – 2 Giorni / 1 Notte

1° Giorno: Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo si raggiunge, via autostrada, VICENZA. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata della città d’arte fra le maggiori del Veneto, d’insuperata nobiltà architettonica, situata ai piedi dei Monti Berici, Qui il genio architettonico del Palladio, ha lasciato il segno più evidente della sua arte. Fra tutti la Basilica Palladiana, la splendida Loggia del Capitanio, Palazzo Chiericati, Palazzo Barbaran da Porto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: Prima colazione in hotel. Ingresso e visita guidata alla mostra “Tra il grano e il cielo” la più grande monografica dedicata a Vincent Van Gogh, allestita nella meravigliosa cornice della BASILICA PALLADIANA. Sarà come entrare nel laboratorio dell’anima di VAN GOGH, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue imma-gini. Spesso nella condivisione dei temi in primo luogo con Jean-Frarnois Millet e poi con gli artisti della cosiddetta Scuola dell’Aia, una sorta di versione olandese della Scuola di Barbizon. Una vera e propria via crucis nel dolore e nella disperazione del vivere, E in questo laboratorio ci si addentrerà con rispetto e con circo-spezione, facendosi aiutare dalle fondamentali lettere che Vincent inviava, come un vero e proprio diario del cuore straziato, in modo particolare al fratello Théo, ma non solo. Le lettere costituiranno quindi, giorno dopo giorno, come fogli di un diario, il filo conduttore della mostra, perché attraverso le parole si possa penetrare fino in fondo nel mistero struggente della bellezza di un’opera che non cessa di affascinarci, dalle prime lettere legate all’attività artistica, del settembre del 1880, quando compaiono i disegni inaugurali, fino a quella conclusiva, trovatagli in tasca quando si spara un colpo di rivoltella, alla fine di luglio di dieci anno dopo, ad Auvers-sur-Oise. Ci saranno inoltre due mini docufilm, sulla vita dell’artista, che verran-no proiettati a ciclo continuo in due sale Un modo emozionante di coniugare, in una sola rassegna, i capolavori della pittura e del dise-gno con la proiezione della vita. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.

Quota di partecipazione individuale Euro 199
==> Ai tesserati CuriosandoCard Assicurazione Annullamento GRATUITA
Minimo 40 partecipanti – E’ necessaria la Carta di Identità o Passaporto, in corso di validità (senza timbri a rinnovo posti sul retro).
La quota comprende: viaggio in pullman GT, assicurazione medico sanitaria e assistenza di un addetto agenzia, piccola colazione offerta durante il viaggio e momenti di ristoro, sistemazione in hotel 3* in camera doppia, con trattamento come da programma. Visite come da programma.
La quota non comprende: gli ingressi, pranzi, mance, extra, tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia), supplemento singola Euro 95, assicurazione annullamento Euro 29 e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.