IL VITTORIALE degli Italiani, GARDA e BARDOLINO


Domenica 23 Settembre 2018 – Da Euro 45.
Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta. Arrivo in mattinata.
Arrivo a Gardone Riviera e visita del Vittoriale degli Italiani, complesso monumentale unico nel suo genere e di grande suggestione che comprende, oltre alla casa di Gabriele D’Annunzio, parchi e giardini di rilevante significato storico-ambientale, cimeli, oggetti e un museo dannunziano.
Al termine della visita imbarco sul battello e navigazione nella parte meridionale del lago sino a raggiungere, sulla riva opposta, lungo la Gardesana Orientale, l’antico borgo di Garda, una delle località più pittoresche del lago ai piedi dell’omonima rocca (la navigazione in battello sul Lago di Garda è facoltativa, il supplemento sarà di € 10,00 per persona – per la sua realizzazione non è necessario un numero minimo ma è consigliata la sola adesione all’atto dell’iscrizione, l’importo potrà essere corrisposto direttamente all’imbarco – coloro che non desiderassero effettuare la navigazione potranno raggiungere Garda a bordo del nostro autobus senza alcun supplemento).
Tempo a disposizione per il pranzo libero e per la visita dell’incantevole centro storico con l’antica Pieve di Garda,
famosa per il chiostro e il loggiato, le antiche ville, il palazzo del Capitano del Lago, in stile gotico-veneziano e l’incantevole lungolago. Proseguimento in autobus verso Bardolino, uno dei borghi più antichi del lago e passeggiata nel centro storico con la Chiesa di San Zeno, il Castello di Berengario e le caratteristiche case dei pescatori.
Al termine delle visite, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Quota di partecipazione individuale CuriosandoCard            Euro 45
Quota di partecipazione individuale non tesserati                    Euro 65

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma. Assistenza di un addetto Curiosando-in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento. Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato). L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei. Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.