Pasqua al lago di Costanza

Pasqua al lago di Costanza

Da venerdì 19 a lunedì 22 aprile 2019 – 4 giorni/3 notti – Euro 430.

VADUZ, BREGENZ, LINDAU, ISOLA DI MAINAU, CASCATE DEL RENO

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

19 APRILE 2019: Viaggio di trasferimento via autostrada per milano, chiasso. Proseguimento in territorio svizzero in direzione del San Bernardino con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo nel principato del Lichtenstein, piccolo Stato indipendente situato tra i Cantoni Svizzeri di San Gallo e dei Grigioni. Visita della capitale Vaduz, cittadina posta sulla riva destra del Reno, fondata probabilmente nel XIII secolo e sede oggi degli uffici amministrativi del principato, del Parlamento e residenza del Principe dal 1939. Proseguimento del viaggio verso Bregenz, capitale del Voralberg, regione dell’Austria, posta sulla costa orientale del Lago di Costanza, uno dei più grandi laghi d’Europa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
20 APRILE 2019: Dopo la prima colazione, partenza verso la zona nord ovest del Lago di Costanza per l’escursione all’Isola di Mainau, nota come l’isola dei Fiori, per visitare il Parco Botanico che possiede una vegetazione tropicale e conta i più bei paesaggi della regione. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per la città di Lindau, posta sulla sponda bavarese del lago di Costanza. Si tratta di uno dei luoghi di maggiore interesse della Baviera, grazie anche alle muea medievali con splendidi edifici del 500 e 600. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
21 APRILE 2019: Prima colazione e partenza per Sciaffusa, città fra le più pittoresche della Svizzera, situata sulla riva destra del Reno, presso il confine tedesco. Visita delle Cascate, le più poderose d’Europa formate dal fiume che precipita da 15-20 metri per 150 di larghezza. PRANZO PASQUALE in ristorante. Nel primo pomeriggio breve sosta a Stein am Rhein, splendida cittadina dall’intatto carattere medioevale lungo il fiume Reno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
22 APRILE 2019: Dopo la prima colazione partenza per San Gallo, caratteristica città con belle case antiche perfettamente conservate, dalle finestre sporgenti a vetrate sulle vie. Breve tempo a disposizione per visita. Al termine ripresa del viaggio di ritorno. Sosta per il pranzo lungo il percorso. Arrivo in serata nelle varie località di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 430

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Trattamento di mezza pensione con sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati.
  • Pranzo in ristorante il 15 aprile e il PRANZO PASQUALE.
  • Le escursioni indicate in programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   Tigullio Marcone, catalogo 2018/2019, p. 210.