Pasqua a Soave

Da sabato 20 a lunedì 22 aprile 2019 – 3 giorni/2 notti – Euro 390.

Vicenza, Val d’Alpone, Montecchio Maggiore, Bevilacqua, Val d’Illasi, Verona

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

20 APRILE 2019: Viaggio di trasferimento via autostrada per Parma, Bologna. Arrivo a SOAVE e sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante. Passeggiata nel Borgo Storico per la visita guidata del Borgo Medievale e del Castello Scaligero. Partenza per la VAL D’ALPONE, per la visita di un frantoio dove si può ammirare la lavorazione delle olive, con degustazione dell’olio e dei suoi prodotti. Si prosegue per raggiungere una Cantina del territorio del Durello con visita e degustazione abbinata ai prodotti tipici del territorio, come il formaggio Monte Veronese e il crudo di Soave. Trasferimento a MONTECCHIO MAGGIORE ai Castelli di Romeo e Giulietta per la visita del Castello di Bellaguardia e del Castello della Villa con cena all’interno delle sue mura. Rientro a Soave per il pernottamento.
21 APRILE 2019: Prima colazione in hotel e partenza per BEVILACQUA per raggiungere il Castello, imponente struttura medievale nella pianura veronese, costruito nel 1336 da Guglielmo Bevilacqua e completato dal figlio Francesco per conto degli Scaligeri di Verona. Visita del maniero e PRANZO DI PASQUA AL CASTELLO NELLE SUGGESTIVE SALE. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento.
22 APRILE 2019: Partenza per la VAL D’ILLASI, sosta all’Enomuseo di Villa Canestrari per la visita e degustazione del vino Soave e Valpolicella abbinato all’olio della valle. Si raggiunge Villa Perez Pompei per la visita del vastissimo parco secolare che circonda la villa, ricco di notevoli esemplari di querce, roveri e moltissime altre varietà di vegetazione. Il parco ha un’estensione di 60 ettari che comprendono uno splendido giardino all’italiana, un bosco, vigneti e oliveti e si estende fino alla vetta della collina dove si trova il Castello Medioevale Scaligero di Illasi. Light lunch in villa con degustazione di vini e prodotti del territorio. Arrivo a VERONA, la città dell’amore e della famiglia della Scala. Visita guidata del centro storico e di Castelvecchio, Castello Scaligero lungo il fiume Adige, ancora intatto, che ospita al suo interno un museo. Al termine inizio del rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 390

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Sstemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati con trattamento di pensione completa bevande incluse (½ l acqua, ¼ l vino)
  • Visita guidata all’Enomuseo
  • Visita guidata in Frantoio e degustazione di vari tipi di olio su pane
  • Visita guidata al borgo di Soave e del Castello Medievale
  • Cena con degustazione ai Castelli di Montecchio
  • Pranzo di Pasqua presso il Castello di Bevilacqua con bevande incluse (½ l acqua, ¼ l vino)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   Tigullio Marcone, catalogo 2018/2019, p. 218.