Madrid, Toledo e Valencia

Madrid, Toledo e Valencia

Dal 19 al 24 agosto 2019 – 6 giorni/5 notti – Euro 895.
 

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO: Viaggio di trasferimento – TARRAGONA
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Spagna con opportune soste per il ristoro. Nel tardo pomeriggio arrivo a Tarragona, antica colonia romana nella Corona d’Aragona, adagiata nell’incantevole cornice della Costa Dorada. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena. Passeggiata serale nel borgo antico racchiuso dalle mura, con la Cattedrale in stile gotico-romano e l’area archeologica, Patrimonio UNESCO. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO: VALENCIA – MADRID
Dopo la prima colazione a buffet, partenza per la parte meridionale dell’Aragona. Arrivo a Valencia e incontro con guida locale. Visita guidata panoramica con vista sui famosi “Giardini del Turia”, polmone verde della città, mirabile opera realizzata grazie al recupero del letto dell ‘omonimo fiume, la Città delle Arti e delle Scienze opera dell’architetto Santiago Calatrava e tra i maggiori esempi di architettura contemporanea. Visita guidata del centro storico con il quartiere della Seu ove sorge la Cattedrale, il quartiere del Mercat con la Lonja, uno degli edifici più belli della città dichiarato Patrimonio UNESCO, Placa de Virgen, cuore del borgo antico con il Palazzo della Generalitad, la Torre del Miguelete, la Torre di Serranos e il Palazzo di Benicarlò. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nel Barrio del Carmen, famoso per le sue boutique di moda e i negozi di tendenza. Al termine della visita trasferimento a Madrid. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: MADRID
Dopo la prima colazione a buffet, visita guidata del Palazzo Reale, costruito su progetto dell ‘italiano Filippo Juvarra con la famosa Armeria Reale e la Sala del Trono affrescata dal Tiepolo. Itinerario lungo la Calle del Arenal, nel cuore storico della Capitale sino a raggiungere la Puerta del Sol con la Casa de Correos, le statue della Mariblanca e dell’Orso con il Madrono, simbolo della città. Passeggiata nella Plaza Mayor, una delle più belle del mondo, circondata da edifici porticati di straordinario rigore stilistico. Tempo a diposizione per il pranzo libero e lo shopping nella zona della Gran Via. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della Capitale: la Gran Via, il Paseo de la Castellana, la Fontana di Cibeles, il Santiago Bernabeu, storico stadio del Real Madrid, la Plaza de Toros con l’arena più famosa del mondo in stile neo-mudejar e il Parco del Retiro, incantevole polmone verde della città. Rientro in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena. In serata possibilità di assistere a uno spettacolo di Flamenco ricordando le parole di Hemingway: “qui a Madrid nessuno va mai a letto prima di aver ucciso la notte”. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: TOLEDO – MADRID
Dopo la prima colazione a buffet incontro con guida locale e trasferimento a Toledo, Capitale della Castiglia-La Mancha. Visita guidata della città, gioiello di arte medievale e Patrimonio UNESCO, con la Cattedrale in stile gotico-mudejar, la chiesa di S. Tomè con il dipinto di El Greco, la Sinagoga del Transito e passeggiata nel caratteristico dedalo di stradine del centro storico. Tempo a disposizione per lo shopping e il pranzo libero nella Piazza Zocodover, circondata da edifici con portici che sin dall ‘epoca araba sono stati il centro vitale del commercio della città. Rientro a Madrid e pomeriggio a disposizione per la visita individuale del Museo del Prado, ove sarà possibile ammirare dipinti di Goya, Velazquez, El Greco o del Museo d’Arte Reina Sofia con la sua ricca collezione dal Novecento sino a oggi o per lo shopping nel quartiere della Chueca, oggi simbolo di modernità e avanguardia, famoso per i suoi negozi di tendenza. Rientro in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.

5° GIORNO: ZARAGOZA – LLEIDA
Dopo la prima colazione a buffet partenza per Zaragoza. All’arrivo, visita panoramica della zona dell’Expo 2008 con il Bridge Pavilion dell’architetto iraniana Zaha Hadid. Pranzo con tipico buffet e al termine incontro con guida locale. Visita guidata del centro storico con la Basilica di Nostra Signora del Pilar, tappa del cammino verso Santiago e la Seo, seconda Cattedrale della città. Nel pomeriggio, al termine delle visite, partenza per Lleida, incantevole città dell’entroterra catalano, e passeggiata nel caratteristico centro storico dominato dalla Cattedrale duecentesca e dai resti della fortezza araba del IX secolo, con la Piazza della Paeria e l’ottocentesca Rambla de Ferran. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: LLEIDA – VIAGGIO DI RITORNO
Dopo la prima colazione a buffet partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 845

Supplenza Singola Euro 175

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   STAT Viaggi, catalogo "I Viaggi Guidati 2019".