Bordeaux e la duna più alta d’Europa

Bordeaux e la duna più alta d’Europa

Dal 11 al 14 luglio 2019 – 4 giorni/3 notti – Euro 595.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO: VIAGGIO DI TRASFERIMENTO – CHATEAUX PINARDIERS – PEZENAS
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per il Sud della Francia con soste per il ristoro. Nel primo pomeriggio arrivo in Linguadoca, un angolo incantato ricco di storia e tradizioni, in un territorio fortemente legato al Canal du Midi e ai suoi famosi vigneti. Visita guidata di uno dei famosi Chateaux Pinardiers, testimoni della nobile vocazione vitivinicola della regione. Vere e proprie “folies languedocienne” come vennero soprannominate, ovvero castelli e manieri medievali trasformati, all’inizio del XIX secolo, in sfarzose dimore attigue alle cantine vinicole, oggi tra le più famose di Francia, che simboleggiavano la ricchezza e l’opulenza dei ricchi signori vignaioli. Dopo una degustazione dei vini locali, trasferimento nel pittoresco borgo di Pezenas per una passeggiata nel pittoresco villaggio ove Molière amava soggiornare. Sistemazione in hotel nella zona di Tolosa, la celebre “Ville Rose”. Tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.

2° GIORNO: SAINT EMILION – BORDEAUX
Dopo la prima colazione a buffet partenza per la zona del Bordeaux, universalmente famosa per produzione dei più pregiati vini del mondo. In mattinata arrivo a Saint Emilion, il cui territorio è immerso tra vigneti inseriti nella lista del Patrimonio UNESCO. Visita guidata dell’incantevole borgo medioevale, con caratteristiche vie in ciottolato, le mura, le torri e il Chiostro della Collegiata. Tempo a disposizione per il pranzo libero nel paese dei vendemmiatori dei più rinomati “chateau” (possibilità di degustazione e pranzo in caratteristico podere vinicolo con supplemento di EUR 50,00 da corrispondere all’atto della prenotazione). Nel pomeriggio trasferimento a Bordeaux, attraversando i vigneti più famosi del mondo di Merlot e Cabernet Sauvignon. Nel tardo pomeriggio arrivo a Bordeaux, prestigiosa città d’arte e capolavoro d’architettura classica. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena. Trasferimento serale in Place de la Bourse per ammirare il famoso “Miroir d’Eau”, lo specchio d’acqua nel quale si riflettono le sagome di palazzi neo classici e barocchi scenograficamente illuminati. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: BORDEAUX – DUNA DU PILAT
Dopo la prima colazione a buffet, intera mattinata dedicata alla visita guidata della città, ribattezzata la “piccola Parigi” per gli incantevoli palazzi con facciate in stile neo-classico e balconate in ferro. Visita guidata dell’Esplanade des Quinconces, con il monumento ai Girondins, la Chiesa di Notre Dame, la spettacolare Operà di Bordeaux, il Palais Rohan, il Palais de la Bourse che hanno saputo conservare la loro maestosità e il Cortile Mably. Pranzo libero nel quartiere di Sainte Pierre, nel centro storico della città , tra botteghe che propongono prelibatezze di ogni tipo, formaggi cremosi, crepes dolci e salate e i caratteristici “bar a vin”. Nel pomeriggio escursione sulla Costa Atlantica per ammirare la Duna du Pilat, la più alta duna sabbiosa d’Europa. Tempo a disposizione per godere del panorama mozzafiato, circondati da un ambiente affascinante in grado di trasmettere sensazioni di immensità e libertà. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: CARCASSONNE – VIAGGIO DI RITORNO
Dopo la prima colazione a buffet partenza per Carcassonne, uno dei più suggestivi borghi fortificati di tutta la Francia, dominato dalla Basilica romano-gotica di San Nazario e dal Castello Contale dei Signori di Trencavel. Tempo a disposizione per lo shopping e il pranzo libero nelle caratteristiche vie in selciato che si inerpicano in questo luogo senza tempo. Partenza per il viaggio di ritorno con opportune soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 595

Supplemento singola Euro 120

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   STAT Viaggi, catalogo "I Viaggi Guidati 2019".