MESSER TULIPANO AL CASTELLO DI PRALORMO

Venerdi 1 maggio 2020, da Euro 35 .

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

Partenza nella prima mattinata e colazione libera in autogrill.
Arrivo a Pralormo. Ingresso al CASTELLO di origini medievali poi trasformato in varie epoche in residenza nobiliare di campagna. La visita illustra come si svolgeva la vita delle persone che vi lavoravano e vi abitavano tra la metà del XIX e l’inizio del XX secolo: il grande salone delle feste, la sala da pranzo con la sontuosa tavola imbandita, le operose cucine, le storiche cantine, il salottino dei bambini e la curiosa sala da bagno. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del Parco e alla manifestazione di Messer Tulipano. 

Nel CASTELLO MEDIEVALE DI PRALORMO, nel cuore del Piemonte, la straordinaria fioritura di oltre 75.000 tulipani olandesi festeggia la primavera. La manifestazione coinvolge tutto il parco: nei grandi prati sono state create aiuole dalle forme morbide e sinuose, che “serpeggiano” tra gli alberi secolari, le sponde dei piccoli laghetti sono rischiarate dal giallo e bianco dei tulipani e dei narcisi mentre nelle zone ombrose trovano dimora le bulbose dai colori scuri. Ogni anno la mostra propone nuovi allestimenti e esposizioni a tema e, quest’anno, oltre alla fioritura di oltre 90.000 tulipani e narcisi nel parco, l’evento per il suo ventennale proporrà scenografie eccezionali che ripercorreranno le passate edizioni.

Quota di partecipazione individuale ai tesserati CuriosandoCard     Euro 35.
Contattaci e scopri tutti i vantaggi della nostra tessera.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Ingresso al Parco e al Castello di Pralormo
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard  (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.