RICETTO DI CANDELO IN FIORE E PARCO DELLA BURCINA

Domenica 26 aprile 2020, da Euro 35.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

Partenza nella prima mattinata e colazione libera in autogrill.
Arrivo a POLLONE, da dove si raggiunge l’ingresso del Parco della Burcina. Tempo libero nel Grande Parco vero “trionfo della natura”; un grande bosco e un meraviglioso giardino: due aspetti del che insieme raggiungono un equilibrio di rara bellezza. Piante disposte con apparente casualità, boschetti alternati a prati colmi di fiori e radure, grandi alberi isolati.

La strada si inerpica sino alla sommità del colle, tra liliodendri, faggi, castagni, aceri, frassini, querce, ciliegie e betulle offrendo uno spettacolo di natura veramente unico. Al termine della visita si raggiunge il  Ricetto di Candelo, piccolo borgo fortificato tardo-medievale, inserito tra i Borghi più Belli d’Italia. Dal latino “receptum” – rifugio, fu realizzato dalla comunità contadina locale, senza alcun intervento feudale, per dare protezione stabile alle cose più preziose della comunità, i prodotti della terra come grano e vino. Pranzo libero.

Pomeriggio a disposizione per la visita del Ricetto di Candelo e per immergersi nell’atmosfera di “CANDELO IN FIORE 2020”Manifestazione che riunisce prestigiosi floricoltori che ornano le strade acciottolate, le piazzette, i vicoli e tutti gli angoli più caratteristici. In questa suggestiva cornice, verranno organizzati spettacoli, mercatino dei fiori e non solo, mostre floreali e tematiche, musica e animazioni tra le “rue”, con menù a tema nei ristoranti della città.

Quota di partecipazione individuale ai tesserati CuriosandoCard     Euro 35.
Contattaci e scopri tutti i vantaggi della nostra tessera.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  •  Ingresso al Ricetto di Candelo e al Parco della Burcina
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard  (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.