PASQUA a STRASBURGO

LUCERNA • COLMAR LA STRADA DEI VINI • BASILEA

 Dal 10 al 13 Aprile 2020 – 4 giorni/ 3notti – Euro 490

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO – 10 Aprile 2020:  Nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e  partenza per Chiasso e il Traforo del S. Gottardo con sosta in territorio svizzero per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per LUCERNA, graziosa cittadina medioevale famosa per i suoi ponti di legno magnificamente situata sul Lago dei Quattro Cantoni, conosciuta per il caratteristico ponte in legno del 1300. Trasferimento a COLMAR, capitale del vino dell’Alsazia, che deve la sua celebrità al centro storico con stradine strette fiancheggiate da case medievali, ricche di insegne, finestre e balaustre dipinte. Sistemazione in hotel nell’area di Colmar, cena e pernottamento.

2° GIORNO – 11 Aprile 2020: Dopo la prima colazione partenza per STRASBURGO, magnifica metropoli dell’ALSAZIA, conosciuta per la Cattedrale di Notre Dame, uno dei più prestigiosi esempi di architettura gotica, ma anche per le antiche e graziose case a graticcio della “Petite France”, che si rispecchiano nei canali e per i quartieri, dove ha sede il Consiglio ed il Parlamento d’Europa. Pranzo libero in corso di escursione. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping. Rientro in serata in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO – 12 Aprile 2020: Dopo la prima colazione visita della città di COLMAR. Di grande interesse: l’antico convento delle Domenicane con un meraviglioso Chiostro, la Cattedrale e la Collegiata di St. Martino, la Vecchia Dogana, la Casa Adolf, la Casa Pfister. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio escursione alla “STRADA DEI VINI”. Un itinerario che percorre il versante orientale dei Vosgi, snodandosi sulle pendici delle colline in profonde valli. Transita poi da Kayserberg, borgo fortificato con cinta muraria della metà del 200, dominato dalle rovine di un castello e da Riquewihr, pittoresco villaggio medioevale al centro della zona viticola del Riesling e da Ribeauville, caratteristica cittadina alsaziana, con la centrale Torre des Bouchers. Rientro a in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – 13 Aprile 2020: Dopo la prima colazione partenza per il viaggio di ritorno con sosta a BASILEA e breve visita della seconda città della Svizzera, situata in prossimità del confine tedesco e francese posizionata su una grande ansa del Reno che la divide in due parti: la Grande e la Piccola Basilea. Proseguimento del viaggio di ritorno con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in tarda serata nelle varie località di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 490.

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Sistemazione con trattamento di mezza pensione in hotel 2 stelle in camere doppie con servizi privati
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

In collaborazione con Tigullio Marcone