COSTIERA AMALFITANA E NAPOLI

 Dal 29 ottobre 2021 – 4 giorni/3 notti – da Euro 665

PROGRAMMA

1° GIORNO:  NAPOLI
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Campania con soste per la colazione libera e il ristoro. Nel pomeriggio arrivo a Napoli, la “città d’o sole”. Itinerario panoramico guidato, con il quartiere del Vomero, la collina di Posillipo, l’Isola di Nisida e l’intero golfo di Napoli. Sosta sul lungomare di Mergellina presso un caratteristico “chalet” per l’assaggio di una sfizioseria dolciaria tipica napoletana, quindi proseguimento lungo la via Caracciolo con vista sulla zona delle ambasciate, sui Giardini della Riviera di Chiaia e sul Castel dell’Ovo. Al termine, passeggiata guidata con vista su piazza del Plebiscito, sul Palazzo Reale e sul Teatro San Carlo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: SORRENTO – COSTIERA AMALFITANA – RAVELLO
Dopo la prima colazione, visita del centro storico di Sapri con il famoso monumento a Carlo Pisacane, il borgo storico “Marinella” con i suoi vicoli angusti e piccole case, la Chiesa gotica di Santa Croce e la Torre della Specola. Partenza per la Calabria sino a raggiungere il Parco Nazionale del Pollino e Civita, uno dei Borghi più Belli d’Italia, che si erge tra possenti pareti rocciose a strapiombo e fondata intorno al 1471 da una comunità albanese scappata dalla propria terra a causa delle incursioni dei Turchi dando vita a uno dei gruppi arb resh più importanti dell’Italia meridionale. Visita guidata del centro storico, un susseguirsi di vicoli, angoli caratteristici e panorami. Pranzo in ristorante con menù tipico albanese. Proseguimento verso Altomonte e visita guidata dell’antica “Balbia”, un vero e proprio museo a cielo aperto, con il borgo medievale caratterizzato da stretti vicoli che si sviluppano intorno alla Chiesa della Consolazione, massimo esempio dell’arte gotico-angioina in Calabria. Sistemazione in hotel nella zona di Amantea, cena e pernottamento.

3° GIORNO: POMPEI – NAPOLI
Dopo la prima colazione, visita guidata degli scavi di Pompei, che offrono un quadro di vita dell’antica città ricoperta da un’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Al termine trasferimento a Napoli e pranzo libero. Nel primo pomeriggio, visita guidata del centro storico del Capoluogo campano con il Duomo, il Cristo Velato, la zona del Decumano Inferiore, la via dei Presepi e l’esterno della Basilica di Santa Chiara. Tempo a disposizione per lo shopping nel cuore commerciale della città, le centrali via Chiaia e via Toledo. Rientro in hotel. Cena in ristorante sulla collina di Posillipo con menù a base di pesce. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO: CASERTA
Dopo la prima colazione, trasferimento a Caserta e visita guidata della Reggia, detta anche “la Versailles dei Borboni”, ornata da uno splendido parco che culmina nel salto di 80 metri della Fontana di Diana. Trasferimento in un caseificio per un aperi-pranzo a base di latticini accompagnati da un’ottima falanghina. Al termine della visita, partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in tarda serata.

NOTE –   PERCHÉ TI PIACERÀ: tra tornanti e falesie a picco sul mare in cui si susseguono località favolose saremo inebriati dai profumi e dai colori di un ambiente pieno di fascino, scopriremo una città ineffabile, gioiosa, ricca di mistero, dalla magica alchimia linguistica, il passato sfavillante ma drammatico di Pompei, i fasti reali della Reggia di Caserta, accompagnati dalle prelibatezze della cucina partenopea.

Quota   di partecipazione individuale   Euro  665.

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

In collaborazione con gruppo STAT