Lago di Carezza, Bolzano ed Ortisei

 Dal 27 novembre 2021 – 2 giorni/1 notte – da Euro 245
 Dal 11 dicembre 2021 – 2 giorni/1 notte – da Euro 245

PROGRAMMA

1° GIORNO:  BOLZANO – LAGO DI CAREZZA
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per le Dolomiti con sosta per la colazione libera. In mattinata arrivo a Bolzano, felice connubio di cultura mitteleuropea e mediterranea. Visita guidata del centro storico della città: la Chiesa dei Domenicani in stile gotico, la piazza dell’Erbe con la statua del Nettuno, la via dei Portici con i suoi edifici quattrocenteschi, la via degli Argentieri con i suoi edifici tardo medievali e la piazza del Grano cuore del borgo medievale. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nel caratteristico Villaggio di Natale allestito nella centrale Piazza Walther, simbolo della città. Nel pomeriggio, itinerario attraverso la Val d’Ega sino a raggiungere, incastonato tra fitti boschi di abeti, il Lago di Carezza incorniciato dalle pendici del Latemar e del Catinaccio. Visita del romantico Mercatino natalizio con casette di legno che sembrano grandi lanterne, sculture in ghiaccio, un presepe a grandezza d’uomo e stufe a legna per scaldarsi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: MOENA – CANAZEI – ORTISEI
Dopo la prima colazione, visita di Moena, la “Fata delle Dolomiti”, che nel periodo dell’Avvento si trasforma in un vero e proprio villaggio natalizio. Passeggiata nel centro storico, tra chiese barocche, antiche fontane e caratteristiche case, ove piccoli chalet in legno, focolari accesi e luci di festa creeranno un’atmosfera unica e indimenticabile. Itinerario attraverso le vallate della Val di Fassa sino a raggiungere Canazei. Visita del caratteristico centro storico, dall’atmosfera mondana, con la piazzetta Florian, cuore del borgo antico, l’omonima chiesa, di epoca seicentesca e la torre campanaria. Salita al Passo Sella con vista sul gruppo del Sassolungo e del Sasso Piatto, famosi per la “Città dei Sassi”, e proseguimento verso il Passo Gardena, che offrirà indimenticabili panorami sulla Val Badia e sul massiccio del Sella sino a raggiungere con lo sguardo le cime della Marmolada. Itinerario attraverso la Val Gardena e arrivo a Ortisei. Pranzo libero nel caratteristico Mercatino di Natale e visita dell’elegante centro storico, una fiaba alpina. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

Quota   di partecipazione individuale   Euro  245.
Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

In collaborazione con gruppo STAT