Treno del Bernina e Livigno

Treno del Bernina e Livigno

 Dal 27 novembre 2021 – 2 giorni/1 notte – da Euro 245
 Dal 4 dicembre 2021 – 2 giorni/1 notte – da Euro 245
 Dal 7 dicembre 2021 – 2 giorni/1 notte – da Euro 245

PROGRAMMA

1° GIORNO:  SILS MARIA – ST. MORITZ – TRENO ROSSO DEL BERNINA
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per Chiavenna con sosta per la colazione libera. Proseguimento verso la Val Bragaglia e il Passo del Maloja sino a raggiungere l’esclusiva Val Fex, una delle vallate più suggestive di tutta la Svizzera ove il tempo sembra essersi fermato. Arrivo nell’antico borgo di Sils Maria e possibilità di esplorare in carrozza l’idilliaca vallata di ghiaccio. In tarda mattinata arrivo a St. Moritz. Salita nella parte alta “Dorf” per il pranzo libero e una passeggiata nel centro storico con la Torre campanaria pendente, il Palazzo della biblioteca e gli storici hotel. Trasferimento alla Stazione delle Ferrovie Retiche e sistemazione sul famoso Treno Rosso del Bernina. Partenza per il Ghiacciaio del Bernina lungo un suggestivo percorso attraverso le Alpi Svizzere, superando salite tra le più ripide del mondo, un viadotto elicoidale, miracolo di ingegneria, gallerie e ponti sospesi. Arrivo alla stazione ferroviaria di Tirano piccolo borgo al centro di due delle più importanti vie di comunicazioni delle Alpi: la Strada Regia verso Milano e la Strada Imperiale verso lo Stelvio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: LIVIGNO
Dopo la prima colazione, tempo a disposizione a Livigno per lo shopping nei negozi di moda, elettronica, alimentari che, per le particolari agevolazioni fiscali della città, attirano sempre l’interesse di tutti i turisti che vi si recano. Pranzo libero nei caratteristici Mercatini di Natale nella piazza della Chiesa di Santa Maria, con prodotti di artigianato e gastronomici della Valtellina. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

Quota   di partecipazione individuale   Euro  245.
Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

In collaborazione con gruppo STAT