CAPODANNO NELLE MARCHE

CAPODANNO NELLE MARCHE

 Dal 29 dicembre 2021 – 5 giorni/4 notti – da Euro 870.

Viaggio di studio in pullman, dal 29 dicembre al 2 gennaio

Viaggio di studio attraverso splendide località delle Marche, prendendo ancora spunto dalla vita e dalle gesta del grande Imperatore Federico II di Svevia, della casa Hohenstaufen, che proprio in questa regione ebbe i natali.
La bella zona tra Appennino ed Adriatico viene percorsa da nord a sud, visitando centri importanti ed anche piccoli borghi, considerati tra i più belli d’Italia.

II centri più importanti (Ancona il 29 dicembre e Ascoli Piceno a Capodanno) verranno visitati con una guida locale.
Una guida illustrerà, per una intera giornata, il 30 dicembre, località minori ma interessantissime, partendo da Ancona per Osimo, la Recanati di Leopardi ed il Santuario di Loreto, fino a Macerata, ritornando su differente percorso con suggestivi aspetti paesaggistici e antichi artistici borghi ed abbazie.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO:    SAVONA – ANCONA
Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi di partenza, viaggio in BUS GT fino ad Ancona. Arrivo e sistemazione in albergo. Visita della città. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: ANCONA – OSIMO – RECANATI – LORETO – MACERATA
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per il tour dove una guida illustrerà, per una intera giornata, località minori ma interessantissime, partendo da Ancona per Osimo, la Recanati di Leopardi ed il Santuario di Loreto, fino a Macerata, ritornando su differente percorso con suggestivi aspetti paesaggistici e antichi artistici borghi ed abbazie. Cena e pernottamento.

3° GIORNO:  JESI
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per la bella città di Jesi, con antiche mura che racchiudono il nucleo centrale. Jesi, patria di Federico II, offre la possibilità di visitare uno straordinario Museo, recentemente dedicato al grande imperatore, denominato “Stupor mundi”. A Jesi nacque anche il musicista Gianbattista Pergolesi, cui è dedicato il teatro. Le colline all’intorno sono legate al vino più pregiato delle Marche, il Verdicchio dei Castelli di Jesi, nell’inconfondibile bottiglia ad anfora. Si potrà visitare una cantina tipica. Cena di capodanno in un locale tipico, pernottamento.

4° GIORNO:  ASCOLI PICENO – FERMO
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per la prevista escursione a sud, con incluso un pranzo particolare di inizio 2022 ad Ascoli Piceno. Al ritorno, visita di Fermo. Cena e pernottamento.

5° GIORNO:  PESARO o FANO – La rocca di GRADARA
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Savona. Durante il viaggio si visiterà ancora Pesaro o Fano e la rocca di Gradara. Proseguimento in pullman per Savona.

Quota   di partecipazione individuale   Euro  870.
Per coloro che hanno già effettuato il viaggio in ottobre a Matera,
considerati iscritti all’ICIT, è previsto uno sconto di Euro 20 a persona.

Necessità di green pass e mascherina su aereo e pullman. Distanziamenti secondo le prescrizioni vigenti.
L’assicurazione Allianz Global copre anche rischi legati alla pandemia.

Il prezzo di € 870 (per almeno 20 partecipanti) comprendente il viaggio con mezza pensione (colazione e cena) in hotel ****, cena del 31 dicembre eventualmente in altro locale, pranzo di Capodanno, visite guidate in città e in centri minori.
Sono extra gli ingressi in musei o monumenti e le bevande ai pasti.
Supplemento singola su richiesta
Assicurazione obbligatoria multi-rischi Allianz Global € 65.00. 


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in aereo e pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

In collaborazione con …