FIRENZE

Dal 24 aprile 2022
Dal 22 ottobre 2022 – 2 giorni/1 notte – da Euro 285

PROGRAMMA

1° GIORNO:  FIRENZE
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Toscana con sosta per la colazione libera. In mattinata arrivo a Firenze e salita a piazzale Michelangelo, incantevole belvedere, per una vista d’insieme sul capoluogo Toscano e sulla Basilica di San Miniato al Monte, uno degli esempi più belli di stile romanico fiorentino. Trasferimento nel centro storico e tempo a disposizione per il pranzo libero nella Piazza del Duomo, cuore della città. Pomeriggio dedicato alla visita guidata dell’anima rinascimentale della città, con la piazza San Giovanni, cuore spirituale fiorentino, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, la Basilica di San Lorenzo e le Cappelle Medicee. Tempo a disposizione per una passeggiata e lo shopping nel cuore commerciale tra Ponte Vecchio, uno dei simboli della città e uno dei ponti più famosi del mondo con le famose botteghe orafe, e il caratteristico mercato del Porcellino ricco di artigianato e pelletteria. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante con menù tipico e al termine passeggiata serale nel centro storico. Rientro in Hotel e pernottamento.

2° GIORNO: FIRENZE
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata del centro storico di Firenze, con il Convento domenicano di Santa Maria Novella, Santa Maria Maggiore, tra le più antiche chiese della città, Palazzo Strozzi, Palazzo Corsini sino a raggiungere la scenografica piazza della Signoria ove si potranno ammirare l’omonimo Palazzo, noto come Palazzo Vecchio, l’imponente statua del David, la Loggia dei Lanzi, la Loggia del Mercato Nuovo e il cortile degli Uffizi. Tempo a disposizione per il pranzo e le visite libere immergendosi nella storia medievale attraverso il labirinto dei vicoli del centro storico. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 285
Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Tassa d’ingresso a Firenze per i bus turistici: informiamo i Signori Partecipanti che non è compresa la tassa d’ingresso ZTL bus turistici a Firenze e che verrà ripartita dall ‘Accompagnatore, durante il viaggio di andata, sulla base del numero definitivo dei Partecipanti, al fine di contenerne al minimo l’incidenza per persona
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:
In collaborazione con gruppo Stat Viaggi