VIENNA, VIAGGIANDO CON LE STELLE

Dal 1 aprile 2022
Dal 11 novembre 2022 – 3 giorni/2 notti – da Euro 395

PROGRAMMA

1° GIORNO: VIENNA
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima serata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per il viaggio notturno di trasferimento in Austria. Opportune soste lungo il percorso per il ristoro.

2° GIORNO: VIENNA
Prima colazione organizzata da STAT Viaggi e nella prima mattinata arrivo a Vienna. Incontro con guida locale e itinerario panoramico guidato lungo la famosa Ringstrasse ove si potranno ammirare il Teatro dell’Opera, i Musei di Storia Naturale e di Storia dell’Arte, il Parlamento, i monumenti in onore di Goethe, di Maria Teresa d’Austria, di Francesco Giuseppe, di Mozart, la Chiesa Votiva, la Chiesa dei Gesuiti e sosta presso l’Hundertwasserhaus, eccentrico quartiere di case. Arrivo in piazza di Svezia e passeggiata guidata nel centro storico con l’antico Ghetto Ebraico e la Cattedrale di Santo Stefano. Tempo a disposizione per il pranzo libero nel centro storico e passeggiata guidata a piedi con vista sulla Hofburg, imponente complesso di edifici reali, visita della Chiesa con il monumento funebre del Canova e la Rathausplatz, con il Municipio di Vienna. Tempo a disposizione per lo shopping lungo la Maria Hilfer strasse, cuore commerciale della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: VIENNA – RITORNO
Dopo la prima colazione completamento dell’itinerario panoramico con vista sul Prater, storico parco giochi viennese e il Parco del Danubio con la spettacolare Donauturm, la torre girevole sul Danubio. Passeggiata nel parco del Castello del Belvedere, residenza estiva di uno dei più grandi condottieri della storia, il principe Eugenio di Savoia. Visita guidata della Residenza Reale di Sch nbrunn, grandiosa residenza barocca creata dagli Asburgo, un tripudio di soffitti affrescati, lampadari di cristallo, specchi enormi e ornamenti dorati. Partenza per il viaggio di ritorno con opportune soste per il ristoro e arrivo in tarda serata.

Quota   di partecipazione individuale   Euro  395.
Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, trattamento in mezza pensione, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:
In collaborazione con gruppo STAT VIAGGI