PARIGI E LA REGGIA DI VERSAILLES

venerdì 11 agosto 2023– 5 giorni/4 notti – da Euro 980

PROGRAMMA

1° Giorno: Parigi

Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Francia con soste per la colazione libera e il ristoro. Nel pomeriggio arrivo a Parigi nel quartiere di Montparnasse che fu, all’inizio del XX secolo, il cuore della vita culturale parigina. Salita facoltativa sulla torre di Montparnasse, dalla cui terrazza si potrà godere di una prima splendida vista d ‘insieme sulla capitale francese. Sistemazione in hotel e cena. Trasferimento sui Campi Elisi e passeggiata con il nostro accompagnatore sulla famosa avenue sino a place de l’Étoile, con l’Arco di Trionfo. Rientro in hotel e pernottamento.

2° Giorno: Parigi

Dopo la prima colazione, trasferimento all’Hotel de Ville e visita guidata dell’Ile de la Citè l’antica “Lutezia”, luogo unico con il suo fascino e le sue memorie storiche: Notre-Dame, Cattedrale gotica più famosa del mondo, la Sainte Chapelle e la Cociergerie. Itinerario panoramico con vista sul quartiere latino con l’università della Sorbona, il Pantheon, la Chiesa di St. Etienne du Mont, fino a raggiungere i giardini del Lussemburgo. Passeggiata nel romantico parco, ricco di statue, fontane e il Palazzo del Lussemburgo, sede del Senato. Vista sulla Chiesa di S. Sulpice e, attraversando il quartiere di Saint Germain, arrivo lungo la Senna. Vista sul museo d’Orsay, su place de la Concorde, sulla Chiesa della Madleine e trasferimento in place de l’Opéra. Tempo a disposizione per il pranzo libero nella zona dei Grandi Boulevards e dei Magazzini Lafayette. Nel pomeriggio trasferimento a Montmartre e visita del caratteristico quartiere con la Basilica del Sacro Cuore e la place du Tertre, animata ogni giorno dai ritrattisti. Cena in caratteristico bistrot con menù tipico. Al termine, trasferimento al Palazzo del Trocadero per la vista sulla Tour Eiffel illuminata e itinerario by night della Ville Lumière. Rientro in hotel e pernottamento.


3° Giorno: Parigi

Dopo la prima colazione, itinerario panoramico con vista sul Gran Palais e il Petit Palais, sull’Ecole Militaire e il D me des Invalides. In tarda mattinata possibilità di salita individuale libera sulla Tour Eiffel. Tempo a disposizione per il pranzo libero nel Carrousel du Louvre, moderno centro commerciale con ristoranti tipici francesi, etnici e internazionali. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita del museo del Louvre, uno dei più celebri al mondo, dove è custodita la Gioconda di Leonardo da Vinci o per le visite individuali e lo shopping lungo la rue de Rivoli, cuore commerciale della capitale. Rientro in hotel. Cena in ristorante e in serata tour facoltativo in Bateau-Mouche sulla Senna, con vista sui principali monumenti illuminati della città. Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno: Versailles – Parigi

Dopo la prima colazione, trasferimento a Versailles e visita con audioguide della famosa Reggia, massima espressione dello splendore francese (ingresso incluso). Visita degli appartamenti reali e della famosa sala degli Specchi. Al termine rientro a Parigi e pranzo libero nella zona del Centre Pompidou. Proseguimento a piedi verso il quartiere del Marais. Visita della place des Vosges, una delle più antiche di Parigi, luogo prediletto di artisti e scrittori. Passeggiata nel romantico giardino con fontane, sculture e tempo libero a disposizione sotto i portici che circondano la piazza con i più famosi negozi di antiquariato della capitale. Itinerario panoramico con vista su place de la Bastille, sulla biblioteca Francois Mitterand, sul Jardin des Plantes e sull’Istituto del Mondo Arabo sino a raggiungere il quartiere di Saint Germain, uno dei luoghi in cui sarà possibile assaporare la vera atmosfera parigina. Dopo la visita della Chiesa di Saint Germain, tempo a disposizione nelle caratteristiche vie divenute oggi una delle zone più alla moda della capitale. Cena in ristorante con menù tipico, rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno: Vézelay

Dopo la prima colazione, itinerario nelle campagne della Borgogna sino a Vézelay, borgo fortificato Patrimonio Unesco. Passeggiata all’interno della cittadella medievale con visita dell’Abbazia di Santa Maddalena ove, secondo la tradizione, sono custodite le spoglie della Santa. Al termine della visita, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.


Quota di partecipazione: € 980,00

Suppl. singola: € 220,00

Ai tesserati CuriosandoCard  assicurazione annullamento GRATUITA

LA QUOTA COMPRENDE:

Per tour organizzati in bus:

  • Viaggio in Autobus Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel di categoria prevalentemente 4 stelle/superior o 3 stelle, già testati e certificati
  • Pasti, visite guidate e tutte le escursioni indicate nei programmi di viaggio
  • Assistenza di un accompagnatore per tutta la durata del tour
  • Assistenza medico-bagaglio
  • Assicurazione annullamento e cover stay
  • Assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei
  • Assistenza 24 ore su 24

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi
  • Le bevande diverse dall’acqua
  • Le mance e facchinaggi
  • Il costo degli ingressi (salvo eccezioni indicate nei programmi di viaggio)
  • Le tasse e i contributi di soggiorno
  • Eventuali escursioni facoltative
  • Spese ottenimento visto, se necessario
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “cosa è compreso” nella quota di partecipazione

Altre informazioni:
Quotazione minimo 35 partecipanti.
In collaborazione con gruppo Stat