Cannes e le isole LERINS (isole d'oro)

lerins
Domenica 27 Maggio 2018 – Da Euro 26.
Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta. Arrivo in mattinata.
Dopo qualche minuto in barca partendo da Cannes, l’isola di Santa Margherita vi offre un luogo eccezionale che unisce natura, cultura e relax. Appena sbarcati, sarete colpiti dal profumo dei pini e degli eucalipti e dalle molteplici attività disponibili.Il modo migliore per scoprire la sua vera natura è sicuramente quello di incamminarsi per i sentieri che propongono di scoprire la ricchezza botanica e storica del posto. Passerete dallo stagno di Batéguier alle numerose specie di uccelli migratori fino alla punta della Convention per scoprire diverse essenze vegetali ; dopo di che si impone una visita alla Fortezza Reale, antica residenza della Maschera di Ferro che vi permetterà di comprendere il ruolo strategico ricoperto dall’isola. Da non perdere, il museo marittimo all’interno della fortezza per le spiegazioni storiche.Infine, l’isola di Santa Margherita è una tappa da non perdere anche per gli amanti del puro relax.
Partenza dai luoghi convenuti in direzione Francia del Sud, Costa Azzurra. Sosta in autogrill per la prima colazione libera. Arrivo a CANNES, elegante località balneare e climatica posta in splendida posizione sul Golfo di Napoule; imbarco sul battello per l’escursione alle Isole di Lerins, con sosta alla suggestiva isola di SAINTE MARGUERITE, nota per la leggenda della Maschera di ferro e le vestigia celto-liguri, romane e medievali, un luogo straordinario dove natura, cultura e relax si fondono in completa armonia. Appena sbarcati, verrete conquistati dal profumo dei pini e degli eucalipti e dalla bellezza di questi luoghi ricchi di attività.
Pranzo libero. Nel primo pomeriggio reimbarco sul battello per tornare a CANNES con la sua pittoresca Città Vecchia che si inerpica, con strette viuzze, sulla collina del Suquet ed è dominata dalla grandiosa chiesa gotica di Notre Dame de l’Espérance. Breve passeggiata sulla mondana e bellissima Croisette ornata di palme e giardini rigogliosi.
Al termine partenza per il viaggio di rientro. Comoda sosta in autogrill. L’arrivo alle località di partenza è previsto in serata.
 
 

Quota di partecipazione individuale CuriosandoCard            Euro 26
Quota di partecipazione individuale non tesserati                    Euro 38

 
 
LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma. Assistenza di un addetto Curiosando-in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

 
LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento. Le escursioni in battello ed in treno (salvo dove diversamente indicato). L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei. Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 
Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.