marche

marche

Da Euro 750. Da Lunedì 31 Dicembre a Venerdì 04 Gennaio

L’incanto delle cattedrali gotiche delle due cittá, i musei. Atmosfera fiabesca nei piccoli paesi Strasburgo, con un centro storico straordinario, sulla Grande-Ile, è patrimonio mondiale dell’umanitá UNESCO,  sede del Parlamento europeo e della famosa Università in cui Goethe studió e scrisse ardenti poesie d’amore per Friederike. L’Alsazia, regione di confine a lungo contesa, mostra un evidente influsso architettonico e culturale tedesco. Piccoli romantici gioielli sono Riquewihr, Ribeauvillé e Eguisheim, vicino a Colmar. Friburgo in Brisgovia, al limite occidentale della Foresta Nera, cittá dai caratteristici ruscelletti lungo le stade, è anch’essa famosa per l’universitá e l’arte.

Programma:
Lunedí 31 dicembre – ore 7, partenza da Savona, Piazza del Popolo, angolo Via Paleocapa. Possibilitá di salita dei partecipanti in vari punti della cittá ed in localitá lungo il percorso. Proseguimento in autostrada per Milano, Chiasso, Gottardo, Basilea, Friburgo. Arrivo a Friburgo nel tardo pomeriggio e sistemazione in albergo centrale. Cena e pernottamento. In serata, possibilitá di assistere ai fuochi d’artificio in cittá o anche di cenare, anziché nell’albergo, in locali tipici con musica nel centro (con supplemento).
Martedí 1 gennaio – Visita del centro storico e della splendida Cattedrale, capolavoro dell’architettura gotica. Eventuale salita in funicolare al panoramico monte del castello (Schlossberg) o escursione a Colmar.
Mercoledí 2 gennaio – Partenza per Strasburgo con breve sosta a Gengenbach. Arrivo a Strasburgo e sistemazione in albergo centrale. Visita del centro storico e della grandiosa Cattedrale gotica.
Giovedí 3 gennaio – visita guidata della cittá (Grande-Ile e pittoresco quartiere della Petite France). Il Palazzo d’Europa.
Venerdí 4 gennaio – Partenza da Strasburgo per il ritorno con brevi soste a Ribeauvillé e Riquewihr. Proseguimento per Basel, Chiasso, Savona. Arrivo in tarda serata.

 

Quota di partecipazione individuale     Euro 750
Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia)
offriamo GRATUITAMENTE l’assicurazione annullamento.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
Piccola colazione offerta e momenti di ristoro ove necessari, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia, con trattamento come da programma. Visite come da programma.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I pasti liberi, le bevande, le mance, l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento.
Gli extra personali. Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Assicurazione annullamento:     Euro  29.
Supplemento singola:                Euro 205.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

Viaggio La Curiosa Viaggi ed Eventi in collaborazione con ICIT