Lubiana, Laghi di Plitvice e Isole Brioni

Da Giovedì 20 a Domenica 23 Settembre 2018 – 4 giorni/3 notti – Euro 585.
Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta.

1° GIORNO: Viaggio di trasferimento – Lago di Bled – Lubiana
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Slovenia con opportuna sosta per il ristoro. Nel primo pomeriggio arrivo a Bled e visita guidata della località, con il Castello da cui si può godere di un panorama incantevole con il lago, i boschi, le Alpi Giulie. Trasferimento in battello sull’isola che sorge in mezzo al lago per la visita del Santuario dedicato alla nascita della Vergine Maria con la leggendaria “campana dei desideri”. Proseguimento verso Lubiana e all’arrivo sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena. Passeggiata serale lungo il fiume Ljubljanica animato da locali dalle atmosfere romantiche e di tendenza. Pernottamento in hotel.
2° GIORNO: Lubiana – Grotte di Postumia (o Castello di Predjama)
Dopo la prima colazione a buffet incontro con guida locale e visita guidata del nucleo antico della città di Lubiana, con caratteristici edifici di epoca barocca: la Piazza della Repubblica, la Cattedrale di San Nicola, la zona del Mercato Centrale, il Ponte dei Draghi, il Ponte Triplo, la Piazza Civica con il Municipio e la Fontana dei Fiumi di Robba. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per le visite individuali nel centro storico ove si trovano i migliori negozi di moda, antiquariato e gallerie d’arte. Al termine trasferimento a Postumia per la visita guidata delle famose grotte carsiche. Un caratteristico trenino condurrà i visitatori in un labirinto con più di 20 chilometri di gallerie, sale, concrezioni calcaree, stalagmiti e stalattiti (coloro che non desiderassero effettuare la visita delle Grotte potranno visitare il vicino Castello di Predjama di aspetto romantico e in scenografica posizione all’interno di una roccia – la scelta è da segnalare all’atto della prenotazione). Al termine delle visite proseguimento verso il Golfo del Quarnaro; sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: Laghi di Plitvice – Abbazia
Dopo la prima colazione a buffet partenza per il viaggio di trasferimento a Plitvice. All’arrivo visita del famoso Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, Patrimonio UNESCO. Si tratta di 16 laghi alimentati da due fiumi e da sorgenti sotterranee, collegati tra loro da una serie di cascate che si riversano nel fiume Korana. Pranzo in ristorante caratteristico con menù a base di piatti tipici. Nel pomeriggio trasferimento ad Abbazia, la perla del Quarnaro. All’arrivo passeggiata sull’elegante lungomare sul quale si affacciano lussuose ville di epoca secessionista, nel “Walk of Fame” ove viene reso omaggio ai personaggi che hanno contribuito alla rinascita della Croazia e nei giardini di inizio novecento. Al termine delle visite rientro in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.
4° GIORNO: Isole Brioni – Rovigno – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet trasferimento a Pola, antica città romana del litorale istriano. Imbarco sul battello per l’escursione nel Parco Nazionale delle Isole Brioni. Dopo circa un quarto d’ora di navigazione arrivo sull’Isola di Brioni Maggiore e inizio dell’escursione guidata in trenino alla scoperta dell’isola: la Villa Rustica Romana nella baia di Verige, le rovine bizantine e il safari park. In tarda mattinata rientro a Pola e proseguimento verso Rovigno, caratteristica località protetta dalle mura rafforzate da torri. Pranzo in ristorante caratteristico con menù tipico a base di pesce. Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Quota   di partecipazione individuale   Euro 585

Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) assicurazione annullamento GRATUITA.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.