Vienna

Vienna

Dal 15 al 18 agosto 2019 – 4 giorni/3 notti – Euro 595.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO: VIAGGIO DI TRASFERIMENTO – VIENNA
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per l’Austria con opportune soste per il ristoro. Nel tardo pomeriggio arrivo a Vienna; sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena. Itinerario panoramico by night della Ringstrasse ove si potranno ammirare i monumenti più belli della Capitale scenograficamente illuminati. Passeggiata nel “Triangolo delle Bermuda”, animato crocevia con locali alla moda nella zona della Piazza di Svezia. Rientro in hotel e pernottamento.

2° GIORNO: VIENNA
Dopo la prima colazione a buffet itinerario panoramico guidato con vista sul Teatro dell ‘Opera, sui Musei di Storia Naturale e di Storia dell’Arte, sul Parlamento, sui monumenti in onore di Goethe, di Maria Teresa d’Austria, di Francesco Giuseppe, di Mozart, e sulla Chiesa dei Gesuiti. Arrivo nella Piazza di Svezia, passeggiata guidata nelle vie del Ghetto Ebraico e visita del Duomo di Santo Stefano. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della Hofburg, imponente complesso di edifici reali con la Chiesa con il monumento funebre del Canova, il Museo intitolato alla Principessa Sissi e le stanze reali di Elisabetta e Francesco Giuseppe. Cena in caratteristica cantina nella zona dell’Albertina e al termine possibilità di escursione al Prater, il parco divertimenti viennese, per un tour facoltativo sulla storica ruota panoramica che offrirà un’indimenticabile vista sulla Capitale. Rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO: VIENNA
Dopo la prima colazione a buffet visita guidata della Residenza Reale di Sch nbrunn, grandiosa residenza barocca creata dagli Asburgo. Proseguimento verso il Palazzo del Belvedere, residenza di uno dei più grandi condottieri della storia: il principe Eugenio di Savoia. Visita guidata dell’incantevole giardino e possibilità di visita dell’interno del palazzo superiore con la più grande raccolta al mondo di dipinti di Klimt e il Palazzo della Secessione. Pranzo libero nella zona del Nasch Markt, il caratteristico mercato ove si potranno trovare locali con cucina internazionale. Pomeriggio a disposizione per lo shopping lungo la Maria Hilfer Strasse, cuore commerciale della città o per la visita di uno degli importanti musei della Capitale. Nel tardo pomeriggio trasferimento nell’Hundertwasserhaus, eccentrico quartiere di case. Cena in caratteristica vineria a Grinzing, antico villaggio del vino nella periferia viennese, con musica dal vivo . Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO: VIENNA – GRAZ – VIAGGIO DI RITORNO
Dopo la prima colazione a buffet trasferimento a Graz, Capitale della Stiria e Patrimonio UNESCO. Passeggiata nel centro storico della città con la Murinsel, isola artificiale dell’architetto Americano Vito Acconci, il futuristico museo d’arte Kunsthaus, la piazza principale Hauptplatz con la famosa Haus der Luegg, il municipio neorinascimentale e lo splendido Landhaus. Pranzo libero nella Hauptplatz e al termine partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro. Arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

Quota   di partecipazione individuale   Euro 595.

Supplemento singola Euro 120.

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   STAT Viaggi, catalogo "I Viaggi Guidati 2019".