FERRARA,COMACCHIO, ABBAZIA DI POMPOSA, IL DELTA DEL PO

 Dal 24 al 26 aprile 2020 – 3 giorni/2 notti – da Euro 390.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO – 24 APRILE 2020: Viaggio di trasferimento. Arrivo a FERRARA nobile città d’arte fra le maggiori d’Italia, di schietta impronta rinascimentale con sontuosi edifici e notevoli musei. Visita del centro storico per ammirare il nucleo medioevale e il successivo impianto urbano rinascimentale che fece del Ducato Estense la città più moderna d’Europa. Trasferimento in hotel a sulla RIVIERA ROMAGNOLA. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – 25 APRILE 2020: Dopo la prima colazione partenza per COMACCHIO e visita del delizioso centro storico detto la piccola Venezia. La passeggiata in centro ci porterà a conoscere il Ponte dei Trepponti, Palazzo Bellini, l’Antico Ospedale S. Camillo, la Torre dell’Orologio, la Loggia del Grano e le numerose Chiese seicentesche. Sosta per il pranzo in ristorante con menu tipico. Proseguimento del viaggio verso l’ABBAZIA DI POMPOSA. Visita del millenario complesso Benedettino. Si potranno ammirare la Chiesa, l’Aula Capitolare completamente affrescata ed il Refettorio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – 26 APRILE 2020: Dopo la prima colazione trasferimento a GORINO FERRARESE, piccolo borgo di pescatori, e imbarco sulla motonave per l’escursione nel DELTA DEL PO. Attraverso i rami del grande fiume che si getta nell’Adriatico, potremo ammirare le innumerevoli specie di uccelli che vivono nel Delta. Pranzo a bordo della motonave con gustoso menu di pesce, accompagnato da ottimo vino locale: Antipasto di pesce, assaggio di seppie in umido, fritto misto dell’Adriatico, insalata mista, focaccia dolce, pane. Nel primo pomeriggio sbarco e inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.

.

Quota   di partecipazione individuale   da Euro 390

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in autopullman Gran Turismo
  • Sistemazione con trattamento di pensione completa in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
  • Escursione guidata in motonave nel Delta del Po con pranzo tipico a bordo
  • Assicurazione Interassistance
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Il pranzo il primo giorno
  • Le bevande ai pasti
  • Gli extra in genere, gli ingressi a Musei, Parchi, ecc. e tutto quanto non espressamente indicato in programma
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   TIGULLIO Marcone, catalogo "Viaggi 2019/2020", p. 287.