PASQUA A LOURDES – NERVES

CARCASSONE, ALBY, CLERMONT-FERRAND, CHALON SUR SAONE, ANNECY

 Dal 11 al 16 aprile 2020 – 6 giorni/5 notti – da Euro 690.

Fonte: https://commons.wikimedia.org/wiki/User:Discanto

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione.

PROGRAMMA

1° GIORNO – 11 APRILE 2020: Viaggio di trasferimento per la COSTA AZZURRA e AIX EN PROVENCE. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. In serata arrivo a CARCASSONNE, storica città della Linguadoca, famosa per la Citè, con le sue mura fortificate medievali. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – 12 APRILE 2020: Prima colazione e partenza per LOURDES. Arrivo, sistemazione in hotel e pranzo. Pomeriggio a disposizione per assistere alle cerimonie religiose. LOURDES, cittadina ai piedi dei Pirenei, allo sbocco della valle formata dal fiume Gave, è uno dei più celebri luoghi di pellegrinaggio del mondo cattolico. La fortuna di LOURDES, come grande centro religioso, data oltre un secolo quando l’11 febbraio 1858 Bernadette Soubiros, figlia di un mugnaio del borgo, all’età di 14 anni ebbe la prima visione della Madonna, apparsale nella grotta di Massabielle come Immacolata Concezione, visione che si ripeté ben 18 volte mentre succedevano i primi miracoli. Presto, col favore della Chiesa, Ia devozione della Madonna si diffuse in tutto il mondo e cominciarono i primi pellegrinaggi portando nella cittadina ogni anno 5 milioni di pellegrini. Cena e pernottamento

3° GIORNO – 13 APRILE 2020: Pensione completa. Durante il soggiorno si potrà assistere alle funzioni religiose che vengono celebrate presso la Grotta e partecipare alla Via Crucis, alla Processione Eucaristica e alla Fiaccolata serale.

4° GIORNO – 14 APRILE 2020: Prima colazione e partenza per la FRANCIA CENTRALE e attraversando i Pirenei si raggiungerà ALBI. Breve sosta per ammirare la poderosa Cattedrale e per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per CLERMONT FERRAND, località immersa nel caratteristico paesaggio vulcanico dei “puys” oltre 80 crateri dalle forme perfette, allineati in una vera catena: la Catena dei Puys. La città è tutta costruita in pietra nera lavica. La cattedrale ne è esempio e presenta delle magnifiche vetrate originali. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO – 15 APRILE 2020: Dopo la prima colazione partenza per NEVERS, dove si trova il convento di St. Gildard: qui visse e morì St. Bernardette Soubirous. Pranzo in ristorante e visita dell’interno. Vedremo, di fronte alla cappella dove è venerato il corpo intatto della Santa, anche la ricostruzione della grotta di Lourdes. Nel tardo pomeriggio partenza per CHALON SUR SAONE, famosa località della BORGOGNA. Sistemazione in hotel, cena, pernottamento

6° GIORNO – 16 APRILE 2020: Prima colazione e partenza per la SAVOIA con arrivo ad ANNECY, sulle rive dell’omonimo e suggestivo Lago. Breve tempo a disposizione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.

.

Quota   di partecipazione individuale   da Euro 690

Ai tesserati CuriosandoCard assicurazione annullamento GRATUITA.


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in autopullman Gran Turismo
  • Pensione completa con sistemazione in hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati
  • Le escursioni indicate in programma
  • Assicurazione Interassistance
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Il pranzo il primo giorno
  • Le bevande ai pasti
  • Gli extra in genere, gli ingressi a Musei, Parchi, ecc. e tutto quanto non espressamente indicato in programma
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.


Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti. Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.

In Collaborazione con :   TIGULLIO Marcone, catalogo "Viaggi 2019/2020", p. 285.